Perché un Garden

Il Garden Oasi Rossi, unito alle serre di produzione di piante e fiori, è l’attività trainante attraverso la quale la Cooperativa ha impostato i suoi trent’anni di vita.

Esso  infatti dà vita ad una serie di attività fondamentali  nell’ambito dell’iserimento lavorativo delle  persone  disabili e con handicap. Il contatto con la  terra e la semplicità delle operazioni di  trapianto  di piantine  da orto e   da  fiore, gli spostamenti delle stesse, l’annaffiatura, la concimazione,  offrono una occasione insostituibile  di coinvolgimento lavorativo per le persone accolte ma  anche un coinvolgimento emotivo legato al  contatto  con  materiale  vivo che  grazie alla  cura  e all’attenzione dà la soddisfazione di vederlo crescere e nel caso dei fiori  fiorire.


La  vendita dei prodotti coltivati uniti ad altri prodotti,  vasi, concimi,  cesti ecc  offre infine  la possibilità di un contatto continuo con i clienti e pertanto di  una  vera integrazione  vera nel territorio e nella comunità di appartenenza.

0445/549126 – garden@oasirossi.it