Animazione “Centro Servizi” di Montecchio Precalcino

Oltre 20 anni fa la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti ha iniziato a operare nel Centro Servizi di Montecchio Precalcino, grazie a un progetto di animazione in convenzione con l’Ulss n°4, che tendeva alla riqualificazione dell’Ex Istituto Psichiatrico che un tempo ospitava oltre 900 persone. Oggi tale obbiettivo é stato raggiunto.
All’interno del Centro Servizi, la Cooperativa è preposta per stimolare, organizzare, suggerire iniziative a carattere trasversale che interessano le varie comunità di ospiti del Centro, il volontariato interno ed esterno, l’associazionismo e i gruppi, al fine di suscitare e favorire occasioni ed atteggiamenti quotidiani volti il più possibile alla normalità e valorizzati da rapporti e relazione con persone della comunità esterna.

La Cooperativa pertanto si occupa di organizzare gite, uscite, occasioni di festa, momenti di canto, di gioco e di intrattenimento che coinvolgono tutti gli ospiti, le suore, gli operatori e i volontari.

Per chi sentisse il desiderio di prestare servizio di volontariato all’interno di questo  contesto, o di organizzare dei momenti di animazione, c’è la possibilità di accordarsi per realizzare al meglio esperienze significative.
Telefonare alla Cooperativa Nuovi Orizzonti allo 0445/540104 – 335/7252577.

Ecco le nostre proposte per il mese di agosto,
che culminerà con Incontriamoci 2017!!!
agosto2017