Fioreria Oasi Rossi

I fiori hanno arricchito e allietato le nostre esistenze e quelle della nostra Cooperativa. E' con i fiori e con la verdura coltivata che la nostra realtà ha preso avvio ormai quaranti anni fa. Tuttora il lavoro della coltivazione e vendita dei fiori e delle piante permette l'inserimento lavorativo di tante persone in difficoltà. Abbiamo scelto di coltivare, invasare e piantare, sempre manualmente, perchè così ognuno può essere utile ai vari processi produttivi e si sente integrato e soddisfatto. E'per questo che non esitiamo a dire che i nostri fiori fioriscono due volte. A casa vostra ma anche nell'anino di persone che lavorano per farli crescere. Vi incoraggiamo a preferire i nostri fiori perchè in essi c'è questo doppio valore e alla fine se riflettiamo un po' di più, c'è addirittura un ulteriore valore, e cioè quello che l'Oasi alla quale abbiamo dato vita è il frutto della vendita di questi fiori e quindi della precisa scelta da parte vostra di acquistarli nella nostra cooperativa.

Chi entra nella Fioreria Oasi Rossi si immerge in un’atmosfera semplice e magica nell’universo del verde, interamente dedicato a tutto ciò che rende speciale e particolare il proprio giardino e la propria casa.

Nato dall’amore per i fiori e la natura è cresciuto grazie alla grande passione della Cooperativa verso un’attenzione continua che si rinnova ogni giorno, facendoci guidare con reverenziale osservanza da Madre Natura e dal nostro Amore per il Verde.

I nostri fiori fioriscono due volte

Esperienza, Tradizione e Sociale si fondono con innovazione e creatività per darvi il meglio e per consentirvi di essere di sostegno alla Cooperativa stessa!
Ogni acquisto fatto presso la nostra fioreria sarà un piccolo, ma importante contributo verso le persone in stato di disagio della nostra comunità.

ristorante Oasi Rossi
ristorante Oasi Rossi

Perché una fioreria?

La fioreria  Oasi Rossi, unito alle serre di produzione di piante e fiori, è l’attività trainante attraverso la quale la Cooperativa ha impostato i suoi trent’anni di vita.

Esso  infatti dà vita ad una serie di attività fondamentali  nell’ambito dell’inserimento lavorativo delle  persone  disabili e con handicap. Il contatto con la  terra e la semplicità delle operazioni di  trapianto  di piantine da orto e   da  fiore, gli spostamenti delle stesse, l’annaffiatura, la concimazione, offrono una occasione insostituibile  di coinvolgimento lavorativo per le persone accolte ma anche un coinvolgimento emotivo legato al  contatto con materiale vivo che grazie alla cura e all’attenzione dà la soddisfazione di vederlo crescere e nel caso dei fiori  fiorire.

La  vendita dei prodotti coltivati uniti ad altri prodotti,  vasi, concimi, cesti ecc  offre infine la possibilità di un contatto continuo con i clienti e pertanto di  una vera integrazione vera nel territorio e nella comunità di appartenenza.

vieni a scoprire i fiori e le piante della nostra fioreria

LA FIORERIA Oasi Rossi, unita alle serre di produzione di piante e fiori, è l’attività trainante attraverso la quale la Cooperativa ha impostato nei suoi 40 anni di vita la sua evoluzione  considerando che tale attività permette l’inserimento lavorativo di persone in disagio.

Contattaci per informazioni